Formazione di gruppo

Periodicamente, o a richiesta da parte di gruppi già esistenti (équipe, team, contesti di lavoro), vengono organizzati seminari, workshop e corsi in piccolo gruppo.
   Gli argomenti più frequentemente considerati, pur se non esclusivi, sono l’ipnotismo, l’autoipnosi, il rilassamento, le tecniche immaginative, la PNL e il DHE, la psicologia relazionale-sistemica, la psicologia energetica.
·       Seminari di una giornata
·       Seminari di un week end
·       Corsi della durata di un anno in 10 incontri di 4 ore ciascuno a cadenza mensile
·       Gruppi aperti per coppie e genitori
·       Conferenze e serate divulgative
 
    In ogni contesto vengono privilegiati tre livelli (tecnico, scientifico e artistico) attraverso l’attivazione dell’operatività, della riflessione e del personale sentire, con l’obiettivo di integrare le varie componenti.
   Sul piano tecnico ci si riferisce al sapersi concretamente muovere tra varie possibilità; su quello scientifico alla connessione con ciò che di valido viene riconosciuto nella comunità internazionale; su quello artistico nell’allenarsi ad utilizzare ciò che è disponibile personalizzandolo con creatività. Ogni incontro oltre che pratico e teorico è soprattutto esperenziale, con numerose esercitazioni dirette sulle tecniche, in cui si svolge via via sia il ruolo di facilitatore/guida, di soggetto, di attento osservatore di interazioni tra altri soggetti.
   Vengono forniti supporti, dispense, link, bibliografie e “sceneggiature” per consentire di allenarsi ed operare tra gli incontri. Il materiale è tradotto dall’inglese o è originale del trainer.

   

   L’accesso ad alcuni corsi avviene previo colloquio conoscitivo-motivazionale.
   
   Nella sezione “Free Download” è possibile scaricare le brochure di alcuni degli eventi già realizzati.

   Esplora anche il menù “FORMAZIONE“.

 

 

   Clicca QUI per essere aggiornato sulle ultime ATTIVITA’ RECENTI

e QUI sulle PROSSIME INIZIATIVE in programma.

FORMAZIONE

Contesti formativi

Contesti formativi per la coppia

Contesti formativi per genitori