I principali contesti sono quello individuale, quello di coppia e il gruppo
Notevole spazio viene riservato in particolare alla didattica e alla formazione in
- progetti individualizzati per
- serate informative e divulgative (ad ingresso libero e in sedi concordate)
I contesti formativi possono essere approfonditi scorrendo le varie sottosezioni del menù “FORMAZIONE“, così come nel menù riservato al “COUNSELING E COACHING“.
PERCORSI FORMATIVI INDIVIDUALI IN
PSICOLOGIA E MEDICINA ENERGETICHE
La flessibilità delle metodologie ipnotiche ed autoipnotiche consente, in un rapporto personalizzato, di approntare progetti didattico-formativi individualizzati e mirati. In base alle esigenze possono essere assimilabili ad una relazione di:
Coaching e Mentoring “allenatore” o mentore che accompagna lungo il percorso di sviluppo di nuove e più flessibili forme di competenze personali, professionali, artistiche, per una performance più efficace;
Counseling accompagnamento in momenti di crisi o decisionali particolari, che possono avvantaggiarsi dell’impiego ed apprendimento delle metodiche, in assenza di problematiche o disagi strutturati;
Supervisione soprattutto per professionisti -psicologi, medici, operatori della salute, educatori, insegnanti, coach, social workers, operatori del benessere, comunicatori, ecc.- già in possesso di esperienze con l’ipnosi e/o autoipnotiche da affinare e approfondire, riportando al supervisore esigenze e difficoltà incontrate nei contesti applicativi.
L’impiego dei rilassamenti profondi, delle metodologie ipnotiche ed autoipnotiche, ma proficuamente ove occorre anche della PNL e della psicologia energetica, è soprattutto esperenziale: quanto sperimentato si apprende e viceversa; tale modalità agevola l’efficace assimilazione di metodologie e tecniche.
I tempi variano quindi in relazione alle esigenze, al progetto individualizzato concordato e conseguente modalità di lavoro prescelta.
CONTESTI FORMATIVI
Clicca QUI per essere aggiornato sulle ultime ATTIVITA’ RECENTI
e QUI sulle PROSSIME INIZIATIVE in programma.